Codata Explorer

Servizio online destinato ai professionisti
dei settori retail e immobiliare commerciale

La stampa è possibile esclusivamente a partire dal pulsante che serve a generare i file pdf:

Visualizzare I risultati

Quadri dei risultati distribuiti su varie pagine

Tutti i risultati delle ricerche sono presentati sotto forma di quadro.

In alto nel quadro, viene visualizzato il numero totale dei risultati ottenuti e il numero di pagine in cui essi sono distribuiti. Una pagina di risultati può comprendere un massimo di 75 righe. Cliccando sui numeri delle pagine, si ha la visualizzazione degli altri risultati.

Ogni linea del quadro corrisponde ad un risultato, mentre le singole colonne offrono un primo livello di informazione sui risultati stessi. Il tutto ha lo scopo di offrire un aiuto per selezionare il risultato o i risultati ricercati nell'insieme di quanto offerto come risultato generale.

Ordinare i risultati

I titoli di alcune colonne consentono, via piccoli link, di ordinare i risultati del quadro in modo crescente o decrescente in rapporto all'ordine visualizzato automaticamente della colonna stessa.

Per esempio, se si ordinano i risultati nella colonna "Nr. Locali", è possibile visualizzare i totali dei locali presenti in un sito, in ordine crescente o decrescente.

Un'astuzia: effettuando questo ordinamento di risultati su una colonna, Codata Explorer ordina tutti i risultati della ricerca, e nel caso, non solamente 175 risultati della pagina visualizzata.

Modificare una ricerca

In ogni momento è possibile visualizzare di nuovo la propria ricerca iniziale, facendo scorrere con i blocchi di ricerca, cliccando sul simbolo "V" in alto,alla destra del titolo della pagina.

E' possibile cosí modificare di nuovo i criteri di ricerca in ciascuno dei blocchi e rilanciare la ricerca.

Accedere ad una scheda

Per ciascuna delle cinque ricerche possibili offerte da Codata Explorer, i quadri risultati offfrono link che rinviano verso pagine schede (per esempio di Locale o di Retailer).

Astuzia: è possibile navigare con la massima facilità, passando da un elemento all'altro. Per esempio, in una ricerca di Siti, è possibile accedere immediatamente alla Scheda Progetto relativa al Sito, tramite il link "progetto", presente nella colonna del quadro risultati.

Consultare una mappa

In tutti i quadri risultati, l'accesso alle mappe è possibile tramite uno dei due pittogrammi seguenti:

  • : il pittogramma è presente in alto nel quadro risultati e ha lo scopo di aprire una mappa, dove appaiono visualizzati tutti risultati della ricerca (zoom adattato)
  • : il pittogramma è presente nei quadri risultati e ha lo scopo di aprire una mappa, centrata su un solo risultato della ricerca (Locale, oppure Sito, oppure Progetto)

Selezionare un Link

Codata Explorer è stato progettato con l'idea di offrire un aiuto nel trovare rapidamente l'informazione cercata. Una serie di link presenti nei quadri risultati consentono la navigazione da un elemento verso un altro.

Par esempio, in una ricerca di Siti, il ilnk su «N. Locali» consente di accedere ai risultati di una ricerca su Locali, che considera i Locali del Sito specifico. E' cosí immediatamente possibile visualizzare tutti i locali di un Sito.

Download e Stampa

In funzione del tipo di ricerca che si desidera effettuare, dei pulsanti, che sono disponibili nella parte inferiore del quadro risultati, consentono il download dei risultati stessi o l'esportazione dei dati in un formato standard.

E' sufficiente scegliere tra lista PDF o dati in formato Excel e di seguire la procedura presentata. La funzione download in formato PDF varia a seconda del "browser" usato.

Top