Codata Explorer

Servizio online destinato ai professionisti
dei settori retail e immobiliare commerciale

La stampa è possibile esclusivamente a partire dal pulsante che serve a generare i file pdf:

Conoscere un Retailer

Il motore di ricerca consente la selezione di Retailer, in funzione di criteri di ricerca molteplici: nome, gruppo di appartenenza, ragione sociale, nome di un responsabile, settori di attività, criteri di sviluppo, ecc.

Servendoci di un esempio, scopriremo ora come si arriva in Codata Explorer a conoscere le caratteristiche di un Retailer.

Il primo risultato presenta la lista dei Retailer, che corrispondono alla ricerca effettuata.

Tra i Retailer ottenuti, ne sceglieremo uno.

Informazioni generali (tutti i paesi compresi)

Nella scheda informativa di un Retailer appaiono in primo luogo i dati generali comuni a tutti i paesi studiati: logo del marchio, settori di attività, indirizzo web, criteri di sviluppo.

Nella medesima scheda appare il numero di punti vendita del Retailer, che sono stati censiti nei vari paesi studiati (secondo i dati e i perimetri risultanti dai censimenti Codata).

Ogni paese censito da Codata, dove il Retailer è presente, è contraddistinto da una "linguetta".

Informazioni specifiche per il singolo paese dove il Retailer è presente

Per ogni paese selezionato, è possibile trovare la ripartizione dei punti vendita appartenenti al Retailer, per tipologia di sito commerciale e di insediamento.

Sono ugualmente disponibili gli indirizzi delle sedi dei marchi e i nomi dei responsabili per la ricerca immobiliare, lo sviluppo o l'espansione. Nella maggior parte dei casi, i nomi sono accompagnati da numero di telefono diretto e indirizzo e-mail.

Link che rinvia alla lista di locali appartenenti al Retailer.

Con un semplice clic del mouse, si accede alla lista degli esercizi commerciali del Retailer situati nel singolo paese selezionato.

Nella lista è ripreso il numero dei punti vendita con i singoli indirizzi precisi. E' possibile, tramite un ordine ascendente o discendente, procedere a classificazioni diverse secondo i differenti criteri.

Con un semplice clic del mouse, si accede alle foto dei singoli esercizi commerciali (solo nei centri urbani).

Per ogni punto vendita è ugualmente disponibile una mappa dettagliata.

Link che rinvia alla lista dei siti dove il Retailer è presente

Con un semplice clic del mouse, si accede alla lista dei siti commerciali situati nel paese selezionato dove il Retailer è presente.

Il numero di siti commerciali può differire da quello dei locali commerciali, poichè è possibile che il Retailer sia presente con vari punti vendita in un medesimo sito.

Scegliendo il link "Vedere siti su mappa", l'interfaccia cartografica si apre, con un livello di zoom adeguato alla richiesta.

L'opzione di visualizzazione dei siti o quella dei locali commerciali consente di ottenere una mappa, con cui risulta evidenziata la distribuzione del Retailer sul territorio del paese selezionato.

Creazione di un proprio dossier di presentazione

E' possibile effettuare il download in formato PDF di tutti i dati disponibili, di tutte le liste e di tutte le mappe. In questo modo chiunque può creare propri dossier di presentazione e personalizzarli, inserendo schede, liste o elementi visivi di propria scelta.
Ugualmente possibile è il download dei dati in formato Excel. Questo consentirà un trattamento diverso dei dati e/o l'importazione nella propria banca dati.
Aiuto per questioni riguardo al download: vedi capitolo "Download dei dati".

Partendo da Codata Explorer, è dunque possibile creare un vero e proprio dossier di presentazione.
Il dossier conterrà una scheda identificativa del Retailer, i suoi criteri di sviluppo, nomi e dati dei responsabili incaricati della ricerca immobiliare o dell'espansione, lista e mappa, paese per paese, dei punti vendita collegati.

Top