Codata Explorer

Servizio online destinato ai professionisti
dei settori retail e immobiliare commerciale

La stampa è possibile esclusivamente a partire dal pulsante che serve a generare i file pdf:

Interfaccia Cartografica

Accesso all'interfaccia cartografica

Esistono vari accessi per l'interfaccia cartografica.

Accesso a partire da una lista ottenuta di siti o progetti

In questo modo si otterrà la visualizzazione del perimetro di un sito o il posizionamento di un progetto. A partire da questo punto, è possibile modificare lo zoom e spostarsi sulla mappa.

Accesso a partire da una lista ottenuta di locali

In questo modo è possibile visualizzare tutti i dettagli dell'ambiente commerciale circostante il locale scelto.

Accesso a partire dal link "Vedere siti su mappa"

In questo modo si otterrà la visualizzazione del posizionamento di tutti siti ottenuti come risultato della propria ricerca.

Componeneti della finestra cartografica

L'interfaccia cartografica si compone di tre parti.

  • La vera e propria mappa, le cui dimensioni si adattano alla risoluzione del proprio schermo

  • I "pulsanti di comando", che consentono di richiamare le varie funzioni a disposizione

  • E' possibile accedere ad una leggenda completa, sia a partire dal campo informazioni, sia tramite il pulsante "legenda", presente nella colonna dei comandi.

E' possibile effettuare il download della legenda in formato PDF.

Funzioni

Visualizzazione: consente di visualizzare il posizionamento sulla mappa di siti, locali e progetti ottenuti come risultato della ricerca. E' altresí possibile visualizzare tutti gli elementi che non corrispondono ai criteri selezionati.

Punti di interesse: consentono di visualizzare o nascondere i punti di interesse liberamente scelti. Per esempio, i pittogrammi che indicano vedute panoramiche o progetti. I punti di interesse sono essi stessi link, che rinviano ad una finestra contenente maggiori informazioni

Carte tematiche: consentono, tramite una scala di colori diversi, la visualizzazione di elementi diversi: settori di attività, Retailer, punti vendita di nuova apertura, locali non occupati.

Annotazioni personalizzate per permeterla d'aggiungere delle note e simboli sulla mappa per evidenziare i punti desiderati. Une serie di strumenti è a sua disposizione : circoli, frecce, superfici, campi di testo di dimensione e colore variabili la aiuteranno a comminicare la sua analisi in modo chiaro e professionale.

Le annotazioni personalizzate possono essere esportate via il menu scaricamenti delle mappe per conservare queste note alla fine della sua sessione di lavoro.

Il campo "Strumenti di misurazione" offre tre strumenti, che consentono di misurare distanze, perimetri e superfici.

Per misurare una distanza, selezionare il punto di partenza con un clic del tasto sinistro del mouse. Definire la distanza per mezzo dell'apposito segno rosso. Terminare infine con un nuovo clic del tasto sinistro del mouse. Per deselezionare il pittogramma, cliccare nuovamente su di esso nella colonna di sinistra.

Per misurare una superficie, selezionare i vertici della superficie cliccando su di essi con il tasto sinistro del mouse. Terminare con un doppio clic, sempre con il tasto sinistro.
Per deselezionare il pittogramma, cliccare nuovamente su di esso nella colonna di sinistra.

Il campo "Stampare-Salvare" offre la possibilità di salvare la mappa visualizzata nei formati PNG e PDF.

Per quel che riguarda il formato Png, cliccare sul pittogramma corrispondente. La zona visualizzata sarà importata nel file.

Per quel che riguarda i file Pdf, è possibile scegliere tra 4 formati differenti: A3 Paesaggio, A3 Ritratto, A4 Paesaggio, A4 Ritratto.

Si consiglia di utilizzare in precedenza la modalità anteprima, in modo da poter aggiustare l'inquadratura che sarà poi salvata nel file.

Quando si seleziona l'anteprima, il sistema "risale" di due livelli di zoom, in modo da consentire un'inquadratura precisa della zona selezionata.

Selezionare un formato, A4 oppure A3. L'area che si desidera stampare appare evidenziata. Un semplice movimento "drag and drop" del mouse consente di ottenere un aggiustamento dell'area di stampa.

La stampa od il salvataggio delle proprie mappe nel formato desiderato si ottiene cliccando sui pittogrammi A4 e A3. L'interfaccia si è automaticamente modificata, nell'anteprima, di 2 livelli di zoom, ma è il livello iniziale che sarà scaricato e si ritroverà nel file PDF.

Per uscire dalla modalità anteprima, cliccare di nuovo su "Attivare anteprima di stampa".

L'interfaccia cartografica offre un ventaglio di possibilità:

  • navigazione facilitata
  • posizionamento degli esercizi commerciali oggetto della ricerca
  • carte tematiche
  • tool di misurazione
  • inserimento dei pittogrammi personalizzati
  • salvataggio e stampa in formato PNG e PDF.
Top